Immagine
L'espressione "numeri naturali" spesso viene usata sia per la sequenza di numeri interi positivi (1234, ...) sia per quella dei numeri interi non negativi (01234, ...).
Questi sono i primi numeri che si imparano da bambini e sono i più semplici da comprendere. I numeri naturali hanno due scopi principali: possono essere usati per contare ("ci sono 3 mele sul tavolo"), o per definire un ordinamento ("questa è la terza città più grande del Paese").

numeri interi (o numeri interi relativi o, semplicemente, numeri relativi) sono formati dall'unione dei numeri naturali (0, 1, 2, ...) e dei numeri negativi (−1, −2, −3,...), costruiti ponendo un segno “−” davanti ai naturali positivi. L'insieme di tutti i numeri interi inmatematica viene indicato con Z o , perché è la lettera iniziale di “Zahl” che in tedesco significa numero.
Gli interi vengono quindi definiti come l'insieme dei numeri che sono il risultato tra sottrazioni di numeri naturali.

Nell'insieme dei numeri naturali le sole operazioni interne sono l'addizione, la moltiplicazione e l'elevamento a potenza, la sottrazione è invece interna all'insieme dei numeri relativ


Your comment will be posted after it is approved.


Leave a Reply.